Ancona, 21 marzo 2023 – Dalle Marche al Sud Italia, alla Francia, all’Inghilterra, all’Albania. Passando per la Romania, la Germania e il Belgio. Dall’aeroporto di Ancona, infatti, sarà possibile raggiungere tante, tantissime mete differenti. E alcune di queste, anche a prezzi più che vantaggiosi. Il 27 maggio, infatti, sarà possibile volare fino a Cagliari con un biglietto d’andata a partire da 21 euro. La stessa offerta è prevista ora anche per il tre giugno, mentre sarà possibile raggiungere il capoluogo della Sardegna a partire da 24 euro anche il 6, il 10, 17 e 27 giugno.
Se ci si affretta, offerte simili non mancheranno anche per prenotare un volo verso Catania, che in vista dell’estate si conferma una delle mete più gettonate dagli italiani che vogliono scoprire e riscoprire le bellezze del proprio Paese. Con partenza dall’aeroporto di Ancona, sarà infatti possibile atterrare in Sicilia a prezzi stracciati: ne è un esempio l’offerta, con un volo d’andata il 9 aprile a un prezzo di partenza di 21 euro e il 17 aprile con un costo base di soli 24 euro.
Anche nei mesi più caldi sarà possibile programmare il proprio viaggio verso Catania a bassi costi: prezzi di partenza a 24 euro, infatti, anche il 28 e 30 agosto. Ma non è finita qui. La stessa cifra di partenza è prevista anche per i voli d’andata – il 3, 6, 13, 24 e 27 giugno – con destinazione Olbia , in Sardegna. Mentre per chi non è amante del mare e vuole scoprire le bellezze francesi, come la Tour Eiffel o il Louvre, sarà possibile allacciare le cinture e volare fino a Parigi . Una novità che mette di buon umore i marchigiani, soprattutto grazie alle occasioni da non perdere e che consentiranno di esplorare la capitale francese senza dover, per forza, sborsare una cifra elevata. Un biglietto d’andata – con partenza da Ancona – l’8, il 15 e il 22 luglio, parte da soli 29 euro. Il primo e il quattro luglio partiranno invece da 46 euro.
Economiche ‘fughe di primavera’ saranno invece possibili per chi deciderà di andare, ad esempio, a Bruxelles : il prezzo base del biglietto d’andata, il 2 e il 3 maggio, è a soli quindici euro. E se Londra è una delle città ‘da non perdere’, sarà meglio affrettarsi ad acquistare i biglietti: dal 27 al 31 marzo, i prezzi di partenza del volo d’andata non superano i 14,99 euro. Il costo base è intorno ai venti euro anche nelle giornate dal primo al quattro aprile. Stagioni come la primavera e l’estate, inoltre, consentiranno ai cittadini di scoprire anche le mete meno conosciute o gettonate, per dare il via a un iter diverso dal solito.
Da Ancona, infatti, sarà possibile volare anche verso Dusseldorf: il 10, il 13 e il 17 maggio, il prezzo di partenza del volo d’andata è di soli 19,90 euro. Occasioni imperdibili anche per raggiungere Cracovia, come il volo del primo luglio a poco più di quaranta euro. Allo stesso tempo, per chi volesse esplorare diverse mete partendo da altre città, come le più vicine Rimini e Forlì, potrà cogliere ulteriori occasioni. Qualche esempio? Un volo d’andata verso Budapest, con partenza dall’aeroporto Fellini di Rimini il 12 maggio, a partire da 24,99 euro. O, altrimenti, verso Praga il 30 aprile a soli 19,99 euro. Così anche a Forlì, dove viaggiare verso Palermo, il 25 luglio, partirà da un costo di soli 32 euro.