Ancona, 26 luglio 2024 - Lei è la sua prima sostenitrice, la supporter numero uno. Non lo lascia solo un minuto e lo sostiene in ogni momento difficile o di gioia. Lei è Chiara Bontempi, moglie di Gianmarco Tamberi da due anni.
Il campione olimpionico di salto in alto è volato ieri alla volta di Parigi 2024 con il presidente Mattarella. E’ il portabandiera dell’Italia insieme ad Arianna Errigo. A giudicare delle foto postate dalla moglie sul suo profilo Instagram, con ‘Parigi Orly’ in evidenza, pare che sia al suo seguito anche questa volta.
Sono una coppia molto affiatata e insieme dal 2009, quindi da quando erano giovanissimi. Il loro amore è sbocciato ad Ancona e nel settembre 2022 hanno coronato il loro sogno d'amore con un matrimonio da favola nella splendida Villa Imperiale di Pesaro (foto), location delle recentissime nozze di Pecco Bagnaia e Domizia Castagnini.
Cosa sappiamo di Chiara Bontempi
Classe 1995: è originaria di Ancona e molto legata alla sua terra, come il marito del resto, che da poco è anche testimonial delle Marche. e ha un legame molto forte non solo con il marito ma con tutta la sua famiglia. Manager e appassionata di sport: oltre ad essere la compagna di vita di Tamberi, Chiara lo supporta anche a livello professionale, occupandosi di alcuni aspetti del suo lavoro. Discreta e riservata: nonostante sia la moglie di un atleta internazionale, Chiara preferisce mantenere un profilo basso e non ama apparire troppo sui social media. Un amore lungo e solido il loro: sono un esempio di come l'amore possa durare nel tempo, anche di fronte alle difficoltà. La bellissima Chiara ha sempre pianto e sofferto con Gimbo nei momenti difficili, come quelli degli infortuni che lo hanno colpito negli anni. E ovviamente ha pianto con lui di gioia ad ogni medaglia conquistata. Lo sport al centro della relazione: entrambi sono appassionati di sport, da praticare e da guardare.
La proposta di matrimonio
La proposta di matrimonio è arrivata a giugno 2021, poco prima che il campione marchigiano s’imbarcasse sul volo destinazione Tokyo in occasione delle Olimpiadi: "C’è solo un ultima cosa che dovevo assolutamente fare prima di partire per queste mie Olimpiadi. Volevo dimostrarti che tu sei in assoluto la cosa più importante della mia vita, molto più importante di qualsiasi mio sogno o obiettivo… Ti amo amore mio". Così scriveva un romanticissimo Tamberi su Instagram, condividendo il video del magico momento in un ristorante. "Ti direi di sì ogni singolo giorno", rispose Chiara.