SILVIA SANTARELLI
Cultura e spettacoli

Celebrity Chef, Moreno Cedroni in tv con Alessandro Borghese

L’istrionico chef marchigiano della ‘Madonnina del Pescatore’, ‘Aniko’ e ‘Clandestino’ ha rivoluzionato la cucina con il suo sushi all’italiana. Il programma su Tv8

Lo chef Moreno Cedroni sarà in tv su Tv8 con Celebrity Chef

Lo chef Moreno Cedroni sarà in tv su Tv8 con Celebrity Chef

Senigallia (Ancona), 13 gennaio 2025 – Stasera alle 20,30 su Tv8 al via una nuova stagione di Celebrety Chef, ad affiancare Alessandro Borghese ci saranno Marisa Laurito e lo chef Due Stelle Michelin Moreno Cedroni.

La Madonnina del Pescatore’, ‘Aniko’, ‘Il Clandestino’ sono i ristoranti guidati dall’istrionico chef marchigiano, ideatore del Sushi all’Italiana, così ha rivoluzionato la cucina del Bel Paese: ‘Eclettico, visionario e marchigiano’, così lo ha descritto Alessandro Borghese, durante il real di presentazione del programma.

Nel suo laboratorio ‘Tunnel’ a Senigallia (Ancona), nascono le sue creazioni, spesso arricchite nel sapore e all’occhio dalle spezie raccolte nel suo orto marino fronte mare che lo stesso Cedroni ha allestito di fronte al ristorante Stellato ‘La Madonnina del Pescatore’.

Celebrety Chef, con Alessandro Borghese c'è anche il marchigiano Moreno Cedroni
Celebrety Chef, con Alessandro Borghese c'è anche il marchigiano Moreno Cedroni

Passione e innovazione, questi sono i primi ingredienti perché il piatto si trasformi in un viaggio nel gusto. Le prime dieci puntate sono state registrate a Venezia, a queste ne seguiranno altre, registrate a Milano, dove a cambiare, oltre alla location, saranno anche i giudici: Mad­da­le­na Fos­sa­ti, di­ret­to­re de “La cu­ci­na ita­lia­na”, e An­drea Aprea, chef del­l’o­mo­ni­mo ri­sto­ran­te Due Stelle Michelin.

Senigallia e Alessandro Borghese sono protagonisti in tv questo mese anche con ‘4 Ristoranti’: la puntata girata nella città dalla spiaggia di velluto andrà in inda su Sky il prossimo 19 gennaio.