Senigallia (Ancona), 13 gennaio 2025 – Stasera alle 20,30 su Tv8 al via una nuova stagione di Celebrety Chef, ad affiancare Alessandro Borghese ci saranno Marisa Laurito e lo chef Due Stelle Michelin Moreno Cedroni.
‘La Madonnina del Pescatore’, ‘Aniko’, ‘Il Clandestino’ sono i ristoranti guidati dall’istrionico chef marchigiano, ideatore del Sushi all’Italiana, così ha rivoluzionato la cucina del Bel Paese: ‘Eclettico, visionario e marchigiano’, così lo ha descritto Alessandro Borghese, durante il real di presentazione del programma.
Nel suo laboratorio ‘Tunnel’ a Senigallia (Ancona), nascono le sue creazioni, spesso arricchite nel sapore e all’occhio dalle spezie raccolte nel suo orto marino fronte mare che lo stesso Cedroni ha allestito di fronte al ristorante Stellato ‘La Madonnina del Pescatore’.
Passione e innovazione, questi sono i primi ingredienti perché il piatto si trasformi in un viaggio nel gusto. Le prime dieci puntate sono state registrate a Venezia, a queste ne seguiranno altre, registrate a Milano, dove a cambiare, oltre alla location, saranno anche i giudici: Maddalena Fossati, direttore de “La cucina italiana”, e Andrea Aprea, chef dell’omonimo ristorante Due Stelle Michelin.
Senigallia e Alessandro Borghese sono protagonisti in tv questo mese anche con ‘4 Ristoranti’: la puntata girata nella città dalla spiaggia di velluto andrà in inda su Sky il prossimo 19 gennaio.