ILARIA TRADITI
Cultura e spettacoli

Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni ad Ancona per presentare il film di Natale

Grande attesa per l’arrivo dei due attori in città, la serata sarà organizzata al cinema Goldoni. Il film è stato girato interamente nelle Marche e soprattutto nel capoluogo dorico

Siani e Pieraccioni saranno ad Ancona il 21 dicembre per presentare il film di Natale

Siani e Pieraccioni saranno ad Ancona il 21 dicembre per presentare il film di Natale

Ancona, 12 dicembre 2024 – Una serata di stelle quella in programma il 21 dicembre al cinema Goldoni di Ancona. Il duo Alessandro Siani-Leonardo Pieraccioni è infatti atteso sul red carpet per l’anteprima del film di Natale “Io e te dobbiamo parlare” girato interamente nelle Marche e soprattutto nel capoluogo dorico. L’evento, organizzato da Fondazione Marche Cultura – Marche Film Commission, si terrà alle 17 e promette di regalare ai fan un incontro unico con i due attori, moderato dal presidente della Fondazione, Andrea Agostini.

Il film non è solo una commedia brillante, ma anche un omaggio al territorio marchigiano: Siani e Pieraccioni, ospiti di recente a “Che Tempo Che Fa”, hanno espresso il loro amore per questa regione, sottolineando l’accoglienza ricevuta e la qualità delle prelibatezze locali, come i famosi moscioli del Conero.

“Questo film è una grande occasione per far conoscere le Marche al grande pubblico – ha dichiarato Andrea Agostini – Siani e Pieraccioni stanno diventando veri testimonial del nostro territorio, evidenziandone la bellezza e l’ospitalità”. Il film, che uscirà nelle sale il 19 dicembre, racconta la storia di Antonio (Siani) e Pieraldo (Pieraccioni), due improbabili agenti di polizia il cui legame personale e professionale è costantemente messo alla prova. Tra una famiglia allargata e situazioni comiche, i due si troveranno ad affrontare un caso che cambierà le loro vite.

Il cast include anche Brenda Lodigiani, Francesca Chillemi, Gea Dall’Orto, Enrico Lo Verso, Biagio Izzo e Sergio Friscia. Prodotto da Italian International Film con Rai Cinema, il film si preannuncia un grande successo natalizio. In occasione dell’evento, la Fondazione Marche Cultura ha lanciato il contest su Instagram “I 10 selfie più simpatici”: i partecipanti potranno scattare una foto con la locandina del film davanti alla sede della Fondazione in Piazza Cavour 23, taggare l’ente e inviare il selfie tramite messaggio diretto. I dieci vincitori avranno accesso esclusivo alla prima fila durante l’incontro con i due attori.