Tanti gli eventi organizzati in provincia per Halloween, anche in luoghi ‘particolari’. Come le Grotte del Cantinone di Osimo, dove imperverserà la Famiglia Addams. Previste due visite guidate, alle 15.30 e alle 16.45. I bambini possono indossare il loro costume e partecipare a questa avventura in un’atmosfera misteriosa e affascinante, con tante sorprese in serbo per loro. Età consigliata dai 6 agli 11 anni. Già registrato il sold-out.
Senigallia offre ai visitatori un altro luogo di grande fascino, la Rocca Roveresca, dove i partecipanti saranno accompagnati alla scoperta della storia e dei segreti della fortezza (visite alle ore 10, 11.30, 16 e 17.30). Prenotazioni: 071 63258.
Alla discoteca Mamamia oggi (dalle ore 22.30 alle 4) va ins cena la versione horror della ‘Festa Random’, l’evento in cui si può indossare qualsiasi abito e ‘accessorio’ venga in mente, e dove la musica è scelta a caso, passando da un genere all’altro senza alcun criterio. ‘Halloween Horror City Circus’ è invece la proposta del Paradise di Monsano, dove dalle ore 20.30 fino a tarda notte ci sarà un percorso ‘da paura’ animato da attori professionisti, figuranti e artisti circensi, tra spettacoli e mini show. Consigliato ai maggiori di 14 anni. Decisamente diverso l’Halloween al Santuario di Loreto, dove alle 21 è prevista la veglia di preghiera ‘HolyWin’, presieduta dall’arcivescovo Fabio Dal Cin.