Vigor, inizia una nuova era. Il ds al lavoro sul mercato

Senigallia, a metà mese la presentazione del socio americano. Pronte le riconferme

Vigor, inizia una nuova era. Il ds al lavoro sul mercato

Vigor, inizia una nuova era. Il ds al lavoro sul mercato

Inizia ufficialmente l’era Lewis. L’avvocato, originario di New York, entra a far parte della Vigor Senigallia.

Il closing, annunciato nei giorni scorsi, si è concluso senza intoppi, a Pesaro, nel tardo pomeriggio di lunedì.

L’ex ceo del Cesena non ha partecipato all’appuntamento di persona, attualmente infatti si trova negli Stati Uniti, ma il suo rientro in Italia è previsto nel mese di giugno.

Durante il prossimo soggiorno nel Belpaese infatti, si presenterà ai tifosi vigorini.

"Il closing è andato buon fine, la Vigor Senigallia dà il benvenuto ufficiale all’avvocato Robert Lewis - fa sapere il club attraverso una nota -. Tutti i dettagli dell’operazione, la cui definizione è terminata nella tarda serata di lunedì, verranno descritti attraverso un’apposita conferenza stampa che si terrà nella seconda metà di giugno, alla presenza dello stesso avvocato Lewis, del presidente Franco Federiconi e di tutti i soci del club".

Nessuno si sbottona, di certo però le firme sottoscritte lunedì hanno già segnato la storia del club senigalliese: infatti, in oltre 100 anni di vita, la società vigorina non è mai stata accostata alla sfera di interesse di investitori stranieri.

Archiviato questo capitolo, il mercato può partire: finora si è lavorato sotto traccia, lontano dai riflettori, ma nessuno è rimasto con le mani in mano.

"Ho appena concluso il confronto con la presidenza - dice il ds Roberto Moroni -. La società ha preferito formalizzare l’accordo prima di iniziare il giro di chiamate. Comincerò a contattare i giocatori oggi stesso per ascoltarli e manifestare la nostra volontà. Come ho già avuto modo di sottolineare, non stravolgeremo la nostra identità, non daremo vita ad una campagna acquisti faraonica - prosegue Moroni -. Il nostro obiettivo è confermare il gruppo ed inserire 2 o 3 over di qualità. Poi c’è il discorso under, cercheremo ragazzi validi, pronti, e funzionali al gioco del mister".

Kerjota è sicuramente in cima alla lista delle conferme, seguiranno con ogni probabilità Tomba e Roberto, pochissime invece le speranze di trattenere Scheffer. Solo voci per il momento visto che il ds rossoblu considera tutti i senatori dei punti di riferimento intorno ai quali costruire la Vigor del futuro.

"È ancora prematuro fare dei nomi - conclude Moroni -. Credo sia comprensibile la mia scelta, durante le sessioni di mercato non c’è mai nulla di scontato. Posso solo dire che siamo al lavoro, a breve arriveranno novità interessanti".

Nicolò Scocchera