REDAZIONE ANCONA

Vigevano: Pansa attacca: "Troppi errori in BASKET" Novipiù Casale in arrivo

La Elachem Vigevano, allenata da Lorenzo Pansa, affronta la Novipiù Casale Monferrato in una partita dal sapore di sfida salvezza. Entrambe le squadre non hanno ancora vinto in campionato e hanno bisogno dei due punti in palio. Pansa chiede ai suoi una partita solida per preparare al meglio il derby con l'Urania Milano.

Vigevano all’angolo. Coach Pansa attacca:: "Vedo troppi errori"

"Dobbiamo mettere in campo quella durezza che a Rieti contro la Luiss Roma non si è vista. Questa volta la pretenderò". Coach Lorenzo Pansa dà un segnale forte alla sua Elachem Vigevano che questa sera alle 21 (dirigono Vita di Ancona, Ugolini di Forlì e Bonotto di Tavenna) riceve la Novipiù Casale Monferrato per una partita che ha già il sapore di sfida salvezza. Entrambe le formazioni non hanno ancora vinto in campionato e hanno bisogno dei due punti in palio come dell’aria. "Contro la Luiss abbiamo sbagliato moltissimo - prosegue Pansa, alla sua prima stagione alla guida della squadra ducale - soprattutto quando siamo riusciti a risalire e a passare in vantaggio. Certe scelte non voglio vederle più".

I piemontesi di coach Fabio Di Bella presentano una squadra con Calzavara, C.J. Kelly e Pepper sul perimetro e gli esperti Martinoni, al 13° anno con la maglia di Casale e Fabi interni, con l’estone Poom come alternativa. A Vigevano, ancora priva di D’Alessandro e Strautmanis e che ad inizio settimana ha aggregato al gruppo l’ex-Cremona e Fortitudo Alessandro Amici per alzare il livello delle sedute di allenamento, servirà una partita solida nell’arco dei 40’.

Anche perché domenica ci sarà il derby con l’Urania Milano. Umberto Zanichelli