Per rispondere alle esigenze di tanti automobilisti, l’amministrazione comunale di Osimo ha deliberato un impegno di spesa di 164mila euro per rifare l’asfalto di alcune importanti rotatorie cittadine e metterle in sicurezza.
L’ha annunciato recentemente proprio il primo cittadino Simone Pugnaloni. La rotatoria da realizzare tra le vie Marco Polo e Vecchia Fornace invece sta subendo forti ritardi perché manca il consenso di tutti i condomini che sono coinvolti nel progetto.
L’opera sarà finanziata dal gruppo Conad per 374mila euro nell’ambito del progetto di riqualificazione del supermercato lì accanto.
Il primo cittadino ha spiegato che cercherà di inviare una lettera per incontrarli e capire quali sono le loro motivazioni, sperando di veder partire i lavori per la fine dell’anno con l’accordo di tutti.
Il gruppo è disposto a realizzare anche misure compensative per dare nuova viabilità al tratto spesso teatro di incidenti non solo gravi ma che hanno paralizzato il traffico per diverso tempo lungo quella strada di solito molto trafficata dagli osimani.
Le rotatorie che entreranno in "sala trucco" nel contempo invece sono quelle di Campocavallo tra via Jesi e via Saragat davanti al supermercato, del Crocifisso tra via Colombo e via Battisti, di Largo Trieste davanti ai Tre Archi e, infine, quella di Borgo San Giacomo tra via Trento, via Chiaravallese e via Ungheria.
"I progetti sono stati tutti approvati, il tempo di completare le pratiche per l’affidamento e partiranno i lavori, salvo imprevisti, entro la fine di questo mese. Stesso discorso per l’asfaltatura di via San Paterniano, per la quale si prevede un investimento di 128mila euro", ha sottolineato il primo cittadino Pugnaloni.
s. s.