REDAZIONE ANCONA

Un nuovo concept store e altri 40 posti di lavoro

Il Gruppo Delta Motors inaugura il nuovo concept store Mercedes-Benz ad Ancona, con interni digitali e sostenibili. Investimenti futuri e progetti di espansione confermano la leadership nel settore.

Un nuovo concept store e altri 40 posti di lavoro

Anche il sindaco Daniele Silvetti al taglio del nastro del nuovo concept. store della Delta Motors in via Albertini

Il nuovo concept store del Gruppo Delta Motors in via Luigi Albertini 26 ad Ancona, grande 800 metri quadrati, è realtà da giovedì pomeriggio. La concessionaria ufficiale Mercedes-Benz, attiva sia nel capoluogo sia a Montecosaro, si è rinnovata nel look dopo una ristrutturazione di sei mesi, e ora garantisce interni rinnovati e più digitali. Al suo interno i potenziali acquirenti potranno godere di un’esperienza sensoriale completa, grazie a un design minimalista dell’arredo, ad ampie superfici e a tecnologie all’avanguardia. Basato su un approccio “omnichannel”, come voluto da Mercedes, che integra perfettamente l’interazione tra ambiente fisico e digitale. Sono sei le aree rinnovate nei loro spazi: quella di “Benvenuto”, la Consulting Area, la Vehicle Display, la Vehicle Handover, la Shop Area e la Service Lobby.

Come confermato dal Gruppo, nel futuro sono previsti degli investimenti che porteranno a un aumento di personale da 100 a 140 dipendenti, che opereranno nei nuovi store di Pesaro (attivo entro metà 2025) e di Rimini (per la fine dell’anno). Le selezioni partiranno dai prossimi mesi. Lo store di Ancona guarda intanto all’efficienza energetica e, come a Montecosaro, è interamente ricoperto da pannelli fotovoltaici. Conterà inoltre di 10 colonnine di ricarica per i propri clienti, che, unite alle cinque dello store maceratese, ricaricheranno rapidamente le loro auto elettriche o plug-in hybrid.

"Un’inaugurazione simbolo della crescita del Gruppo e una testimonianza concreta del nostro impegno verso l’innovazione e la sostenibilità — sono i commenti del titolare e presidente di Delta Motors, Luigi Lucentini, del direttore marketing Stefano Righetti e del direttore commerciale Mirko Tiburzi — Il progetto è importante sia per noi, sia per tutta la comunità. Grazie a importanti investimenti nel futuro e alla visione strategica, abbiamo consolidato la nostra leadership nel settore".

Oltre a loro, erano presenti anche l’amministratore delegato del Gruppo, Gerardo Savini, e il presidente di Mercedes-Benz Italia, Marc Langenbrinck, che ha proceduto al taglio del nastro insieme al sindaco di Ancona, Daniele Silvetti, e a Lucentini. L’evento, riservato alle autorità locali, è stato moderato dal titolare dell’agenzia di comunicazione Peaktime, Alvin Crescini. "Siamo sempre contenti di vedere un’impresa che investe sul nostro territorio — è il commento di Silvetti — Delta Motors alza l’asticella della qualità, in termini non solo di assunzioni, ma anche di strutture sostenibili che stiano a passo coi tempi".