SILVIA SANTINI
Cronaca

Ultraleggero precipita in un campo: due giovani miracolosamente illesi

Paura a Castelfidardo, in provincia di Ancona: un 31enne fermano e un 20enne maceratese hanno dovuto ricorrere a un atterraggio di emergenza. Sono stati portati in ospedale per accertamenti

L'ultraleggero precipitato a Castelfidardo

L'ultraleggero precipitato a Castelfidardo

Castelfidardo (Ancona), 1 gennaio 2025 – Paura oggi pomeriggio a Castelfidardo, dove un ultraleggero con a bordo due giovani è precipitato in un campo durante un atterraggio d'emergenza in zona via Che Guevara.

I due, un fermano di 31 anni e un maceratese di 20, sono salvi per miracolo dopo essere precipitati con il velivolo decollato dall'aviosuperficie di Villa Musone di Loreto oggi pomeriggio.

L'aereo da turismo avrebbe accusato un guasto tecnico e il pilota, il 31enne fermano avrebbe tentato un atterraggio di emergenza. Il velivolo è caduto in un campo tra Osimo e Castelfidardo. L'ultraleggero è finito con le ruote in un fosso scavato nel terreno, che ha determinato il ribaltamento del mezzo. I soccorsi sono stati tempestivi. I due occupanti sono stati estratti dai vigili del fuoco. Sul posto l'automedica del 118 e la Croce Rossa di Osimo. Entrambi sono stati trasportati all'ospedale di Torrette con dei politraumi. Non sono in pericolo di vita. Da chiarire le cause dell'incidente.