REDAZIONE ANCONA

"Trasferimento Airforce, grazie ai dipendenti"

L’azienda del Gruppo Elica ha spostato la sede da Fabriano a Cerreto d’Esi: i lavoratori hanno aiutato nonostante le ferie estive

"Trasferimento Airforce, grazie ai dipendenti"

Gli stessi dipendenti in pieno periodo di ferie estive ad agosto hanno aiutato nel trasferimento: Airforce spa, gruppo Elica, ha appena spostato la propria sede da Fabriano a Cerreto d’Esi scegliendo di rimanere nel territorio fabrianese "per continuare a utilizzare il know how del più grande distretto industriale dell’elettrodomestico d’Italia a vantaggio dei propri dipendenti" spiegano dalla stessa azienda produttrice di cappe aspiranti da cucina e piani cottura Made in Italy e controllata della capogruppo Elica. La nuova sede, interamente di proprietà di Airforce, accoglierà sia gli uffici che lo stabilimento produttivo è caratterizzata da un unico stabile su una superficie complessiva di 15.500 metri quadrati: "un significativo avanzamento rispetto al precedente di circa 5.000 metri quadrati" spiegano dall’azienda. "Il trasferimento rappresenta - evidenziano ancora dall’Airforce - un supporto fondamentale al processo di costante evoluzione e perfezionamento dell’azienda e consentirà un ulteriore efficientamento dei processi e della qualità di prodotti e servizi, da sempre caratteristiche distintive di Airforce. Lo stabilimento e i nuovi uffici continueranno a creare valore per le famiglie dei lavoratori della società e per l’indotto di Airforce". La società ha infatti scelto di "mantenere il presidio locale sia per favorire i propri dipendenti sia per continuare a realizzare prodotti made in Italy con la precisione e le competenze che contraddistinguono da sempre il territorio fabrianese, storico polo dell’elettrodomestico".

La sede di Cerreto è stata realizzata con i più attuali sistemi di efficientamento energetico e "sarà completamente ecosostenibile grazie ai pannelli fotovoltaici installati che permetteranno di ridurre le emissioni derivanti dalla produzione in un’ottica di rispetto dell’ambiente e del territorio circostante". Airforce potrà così proseguire la produzione di "prodotti di eccellenza e a basso impatto ambientale". " Il trasferimento della sede di Airforce a Cerreto d’Esi e l’ampliamento della sede produttiva – evidenzia Ruggero Pinto, general manager di Airforce - è stato realizzato con l’obiettivo di continuare a migliorare la qualità e l’efficienza dei nostri prodotti e il benessere dei dipendenti. Abbiamo scelto di mantenere l’attività produttiva nel territorio coerentemente con i nostri valori: il made in Italy rappresenta per noi un orgoglio che ci permette di mantenere alta la qualità della nostra offerta"". Il trasferimento è stato "accolto positivamente dai dipendenti che hanno anche partecipato attivamente al trasloco avviato nelle tre settimane di pausa estiva di agosto, per evitare stop produttivi e consentire la continuità".