Sta avendo davvero un grande successo a Palazzo degli Anziani la mostra ‘Ancona tra passato e futuro. Immagini e ricordi della città attraverso le storie dei suoi quartieri’.
A organizzarla è stato il Lions Club Ancona Host, che ora presenta gli eventi ‘collaterali’ che confermano di voler favorire momenti di riflessione che abbracciano diverse generazioni, creando progetti che coinvolgono urbanisti, storici dell’arte, architetti e designer. Si parte giovedì prossimo, 8 giugno, con un ‘petit tour’ di Ancona e dei suoi quartieri strutturato da Antonio Luccarini, grazie ai racconti di celebri visitatori che hanno fatto tappa in città.
Storie di luoghi e personaggi saranno raccontati dalle ore 17 nella Biblioteca di Palazzo degli Anziani dalla voce di Milena Costantini.
Il 9 e il 16 giugno (ore 18) si potrà invece partecipare a una visita guidata della mostra a cura dei professori Diego Masala e Paola Pacchiarotti.
Il 15 (ore 17) conferenza su "Ancona e i suoi quartieri visti nel Grande Schermo" curata da Antonio Luccarini (voce di Milena Costantini). Chiusura con "I quartieri a tavola", degustazione di ricette tradizionali dei quartieri dorici, il 18 al Ristorante Elis Marchetti Conero Golf Club di Sirolo (prenotazione obbligatoria: 3335980085).
La mostra resterà aperta fino al 25 giugno, dal martedì alla domenica con i seguenti orari: dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 19.