NICOLO MORICCI
Cronaca

Cinema, Siani e Pieraccioni ad Ancona: al via le riprese di ‘Io e te dobbiamo parlare’

La prima scena del cinepanettone, che consiste in una rapina in una gioielleria, è stata girata tra piazza Roma e corso Mazzini

Il set del nuovo film di Alessandro Siani, girato nell'anconetano

Il set del nuovo film di Alessandro Siani, girato nell'anconetano

Ancona, 24 giugno 2024 – Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni sono arrivati ad Ancona: la prima scena del cinepanettoneIo e te dobbiamo parlare” si sta girando tra piazza Roma e corso Mazzini. Il centro è off limits, i curiosi vengono tenuti distanti da un nastro bianco e rosso, ma in tanto sperano in una battuta, un selfie o un autografo con i propri beniamini.

Le riprese

A gestire il dietro le quinte, la casa di produzione cinematografica dorica Guasco, di Fabrizio Saracinelli. A controllare che tutto fili per il meglio, invece, la polizia locale. I tir e i van della produzione sono arrivati attorno alle 10, in piazza Roma. La troupe si è posizionata con le cineprese davanti alla fontana delle Tredici Cannelle. Lì c’è la regia, con lo sgabello di Siani che dirige il tutto.

Altre immagini dal set
Altre immagini dal set

La prima scena è una rapina in una gioielleria. Per le riprese, si è infatti scelto il negozio di gioielli Giorgi, proprio in corso Mazzini. Le comparse sono tantissime. Sarà una storia che si prospetta coinvolgente, nei luoghi più suggestivi e bella della città, con 38 giorni di produzione e ben 500 comparse.

Le riprese si svolgeranno anche al porticciolo di Marina Dorica, in molte altre vie del centro e zone limitrofe. Telecamere accese in piazza San Francesco, piazza del Papa, piazza della Repubblica, corso Mazzini, i laghetti del Passetto. Motori in azione persino nella sede del Museo Archeologico delle Marche, in alcuni esercizi commerciali e in altrettante case e ville private dell’anconetano. Altre location per esigenze di copione sono state individuate tra Jesi, Numana e la piccola Osimo.