SILVIA SANTARELLI
Cronaca

Senigallia, è cambiata la mappa del sexy parking

Il canneto del Cesano raso al suolo, il lungomare di Montemarciano impraticabile per le mareggiate. Usatissimi i centri commerciali

Lucciole al lavoro nel lungomare di Senigallia

Senigallia (Ancona), 1 dicembre 2019 - Canneto di Cesano raso al suolo, lungomare di Marina di Montemarciano impraticabile a causa delle mareggiate, cambia la mappa dei sexy park. Non c’è più il canneto che ha rappresentato per anni un luogo hard della città, dove in più occasioni polizia e carabinieri avevano effettuato blitz per arginare il fenomeno di prostituzione emerso in più circostanze, con le vittime che si erano rivolte a polizia e carabinieri, dopo essere stati derubati dalle stesse persone con cui si erano incontrati.

A segnalare alle forze dell’ordine lo spostamento di alcune persone in cerca di compagnia, sono stati sempre i residenti della frazione di Cesano, ma anche alcuni automobilisti a cui non sono sfuggiti incontri, anche al mattino, nel tratto di lungo fiume a poca distanza dal centro commerciale ‘Il Maestrale’.  

Il sex parking sembra aver contagiato da tempo anche la spiaggia di velluto. I primi a denunciare il fenomeno erano stati proprio i residenti di Cesano che avevano individuato il parcheggio a pochi passi dal centro residenziale Le Piramidi, un luogo di appuntamenti in orari notturni. Nei siti abitualmente frequentati da scambisti, quel parcheggio è stato sostituito da un’area in strada della Bruciata, a poca distanza dal ponte dell’autostrada. Lì si va solo con l’auto, ma bisogna segnalare, attraverso i fari o tenendo lo sportello aperto, l’intenzione di fare uno scambio di coppia.

Da qualche tempo il fenomeno sembra essersi allargato e nei mesi invernali, di notte, anche il parcheggio dell’ex Sacelit diventa luogo di appuntamento per scambisti . Lo stesso vale per il parcheggio di villa Torlonia. Sempre nei siti, tra le zone segnalate, c’è anche un tratto di lungomare di Marina di Montemarciano, lo stesso che ora è intransitabile a causa dell’erosione.

Ma ci si continua ad incontrare, sempre nei mesi invernali ed in orari notturni, nel parcheggio di piazzale Morandi. Resta invece un luogo di appuntamenti il piazzale tra Ciarnin e Marzocca, noto ai senigalliesi come ‘Chilometro dell’amore’ proprio perché da sempre frequentato da coppiette. Nei siti abitualmente frequentati dagli amanti dello scambio di coppia viene però specificato che, proprio i parcheggi scambiatori e le zone meno frequentate sono esposte al rischio di controlli da parte delle forze dell’ordine.