REDAZIONE ANCONA

Scuola, Senigallia: il sindaco col direttore Usr D'Amico

Il sindaco di Senigallia e il nuovo direttore generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per le Marche si sono incontrati per fare il punto sulla popolazione scolastica, sullo stato degli edifici e sul sostegno all'offerta formativa. Un incontro proficuo per rafforzare la collaborazione tra il Comune e l'Ufficio.

Scuola, Senigallia: il sindaco col direttore Usr D'Amico

Si avvicina l’inizio del nuovo anno scolastico, mercoledì campanelle pronte a suonare nelle scuole di Senigallia e di tutta la regione Marche. Proprio in vista dell’imminente avvio del nuovo anno, il sindaco Massimo Olivetti ha ricevuto presso la sede del Palazzo Comunale la professoressa Donatella D’Amico, il nuovo direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale per le Marche, già dirigente scolastica e direttore generale dell’Ente per il diritto allo studio universitario del Piemonte. Presenti anche il vice sindaco e assessore alla Pubblica Istruzione Riccardo Pizzi, Massimo Iavarone dell’Usr e la responsabile dell’Area 8 Cultura, Educazione-Formazione, Politiche Giovanili e Politiche Sportive del Comune di Senigallia dott.ssa Sara Saturni.

"L’incontro è stata l’occasione per fare il punto su tutto il sistema scolastico della città, con una attenzione particolare all’evoluzione della popolazione scolastica, allo stato degli edifici scolastici e al sostegno che l’Ente garantisce all’offerta formativa di tutto il territorio – le parole del sindaco Massimo Olivetti -. Un incontro molto proficuo, quello di questa mattina a Senigallia, per sottolineare l’attenzione del nuovo Direttore Generale a tutto il territorio regionale e l’importanza di un rapporto di costante collaborazione e confronto tra il nostro Comune e l’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche".