REDAZIONE ANCONA

Saluta il figlio e si spara un colpo di fucile in casa

Una tragedia si è compiuta ieri sera a Filottrano. Erano circa le 20 quando un uomo, padre di famiglia, ha deciso di farla finita. Aveva 49 anni. Ha salutato il figlio ed è salito al piano di sopra. E’ stato lì che, un attimo dopo, si è sparato con il suo fucile. E’ successo proprio nella sua abitazione infatti e da lì sono partite le chiamate di aiuto ai soccorritori da parte dei familiari disperati. Dall’ospedale regionale di Torrette si è alzata in volo anche l’eliambulanza ma invano.

In contemporanea è partita anche l’ambulanza dell’Asur di Filottrano diretta verso quella casa. Sul posto una pattuglia dei carabinieri di Filottrano che sta indagando sui motivi che hanno spinto il filottranese al folle gesto.

Sembra che l’uomo fosse depresso da tempo e che il suo gesto non sia legato a un problema maturato nel breve periodo. A casa deteneva l’arma regolarmente assieme ad altre, era un collezionista.

L’uomo lascia moglie e due figli. La comunità filottranese è sconvolta per il lutto e per la scomparsa del compaesano piuttosto noto in città. La salma sarà presto restituita alla famiglia per la celebrazione dei funerali in paese.