REDAZIONE ANCONA

Salento, ritrovato il turista di Ancona scomparso sulla spiaggia di Punta Prosciutto

La famiglia, in vacanza nel leccese, ha allertato la guardia costiera di Gallipoli dopo una prolungata assenza. L’uomo era in mare in stato confusionale.

Uomo di 80 anni ritrovato in mare a Punta Prosciutto, in Salento, dopo essere scomparso per più di un'ora.

Uomo di 80 anni ritrovato in mare a Punta Prosciutto, in Salento, dopo essere scomparso per più di un'ora.

Ancona, 3 luglio 2023 – Sono stati attimi di paura quelli vissuti nella tarda mattinata di oggi da una famiglia di Ancona in vacanza sulla spiaggia di Punta Prosciutto, litorale di Porto Cesareo, nel leccese, per la scomparsa di un uomo di 80 anni. L'anziano è stato trovato in mare, disorientato, dai soccorritori dopo oltre un'ora di ricerche.

Non vedendolo tornare dalla spiaggia, la famiglia si è preoccupata e ha allertato la capitaneria di porto di Gallipoli chiamando al numero 1530. La guardia costiera della città si è quindi attivata e ha cominciato l’operazione che si è fortunatamente conclusa con la riconsegna del familiare ai parenti in forte apprensione.

Vista l’emergenza erano state attivate tutte le postazioni di salvataggio dei lidi in località Punta Prosciutto ed era stato inviato in zona il battello GC B165 della capitaneria di porto.