Rovescia il barbecue dei vicini e li prende a bastonate: arrestato

Polizia intervenuta ad Ancona in seguito alla segnalazione di un’aggressione: pare non ci fosse motivo per il litigio

Litigio e aggressione per il barbecue an Ancona

Litigio e aggressione per il barbecue an Ancona

Ancona, 17 marzo 2024 – I vicini stanno facendo una grigliata nel giardino di casa: sono moglie e marito e stanno cuocendo della carne. Un normale comportamento per il pranzo di domenica parrebbe. Se non che il vicino arriva, rovescia il barbecue e inizia a picchiarli con il manico di una scopa.

Ad Ancona, nei pressi di via De Gasperi, sono dunque intervenuti i poliziotti dopo una richiesta di aiuto: quella della donna. Così il presunto aggressore, un 50enne, è stato condotto in Questura e deferito a piede libero per il reato di lesioni personali aggravate.

Cos’è successo: il racconto

All'arrivo degli agenti, una 45enne riferisce loro di essere stata percossa con un manico di scopa dal vicino di casa che poco prima aveva aggredito verbalmente suo marito e poi lo aveva colpivo. Il marito, secondo quanto raccontato dalla donna, era stato aggredito senza un apparente motivo mentre grigliava della carne su un barbecue insieme a lei, a pochi metri dall'abitazione del presunto aggressore.

Il coniuge della 45enne conferma ai poliziotti che il vicino gli si era avvicinato, aveva rovesciato a terra il barbecue, sferrandogli poi un colpo con il bastone prima di aggredire anche la moglie verbalmente e con il manico. Alla lite, secondo quanto riferito dalle parti offese, avrebbe partecipato anche la moglie dell'aggressore che si era scagliata contro l'altra donna.

Gli agenti hanno di conseguenza riportato la calma, allertando il personale sanitario per le prime cure ai feriti. Il 50enne è stato portato in Questura e denunciato a piede libero.