Rocca dei forti: nuovi logo e grafico

Rocca dei forti rinnova logo e veste grafica, "un restyling - spiegano dall’azienda - che celebra la sua storia, conferma il presente e apre al futuro, all’insegna dello star bene, insieme". Un restyling che punta a valorizzare anche monumenti del territorio. Immutato il prodotto, lo spumante prodotto con dedizione e passione sin dal 1954 e da anni leader di mercato nella grande distribuzione. Un logo completamente ridisegnato, mantenendo e arricchendo gli elementi di sempre. Il leone, più essenziale ma rafforzato dal nuovo colore rosso, è rappresentato con la zampa anteriore in movimento come simbolo di un dinamismo che custodisce la tradizione ma è al passo, anzi, anticipa i tempi. Il nuovo stile tipografico lineare e dalla forte personalità inserisce anche la denominazione cantina Togni, garante di un saper fare che si rinnova da quasi 70 anni, oggi con l’impegno diretto della terza generazione. Il nuovo packaging "introduce come elemento di forma una figura geometrica che esprime armonia ed equilibrio: le nuove etichette e i collarini ricordano la forma ottagonale". Un omaggio ad alcuni dei più significativi monumenti del territorio, come il Tempio del Valadier nella Gola della Rossa e la storica Fonte di Piazza simbolo comunitario di Serra San Quirico, sede della Cantina Togni che ne ha sostenuto il restauro.