SILVIA SANTINI
Cronaca

Filottrano, giovane papà scomparso da giorni

Da venerdì nessuna notizia del 21enne Tommi Ciriaci

Filottrano: Tommi Ciriaci, il ragazzo scomparso

Filottrano (Ancona), 4 novembre 2018 - Non si hanno più notizie di lui da venerdì mattina. Tommi Ciriaci, 21 anni compiuti a marzo, residente a Filottrano, è scomparso. «Non si è fatto sentire, non si è presentato al lavoro dove lo aspettavano e adesso non risponde a nessuno», racconta la mamma che ieri alle 18 si è portata alla caserma dei carabinieri di Filottrano per sporgere denuncia. Vive con la sua famiglia di origine il giovane, operaio in una fabbrica di Castelfidardo, fidanzato con Nathalie da cui quattro mesi fa ha avuto un bel bambino.

Un ragazzo tranquillo e responsabile, lo definiscono gli amici che stanno facendo di tutto per dare una mano per ritrovarlo al più presto. Le ricerche sono iniziate subito ieri pomeriggio. Una task force di carabinieri, vigili del fuoco, protezione civile e volontari ha proseguito senza sosta con i sopralluoghi per tutta la notte con ogni mezzo a disposizione. Hanno setacciato i luoghi che il giovane frequenta di solito, posti di ritrovo dei giovani, bar e locali, per trovare almeno l’auto parcheggiata. Pare si tratti di un allontanamento volontario.

Le ricerche si sono rivelate fin da subito difficoltose perché il ragazzo se ne sarebbe andato in macchina e adesso potrebbe essere ovunque. Il suo cellulare è spento e non avrebbe lasciato messaggi a nessuno prima di farlo. Se ne sarebbe andato guidando la sua Peugeot 206 di colore nero targata CW794BX. E’ riconoscibile anche dall’adesivo «bebè a bordo». «Mio figlio non ha lasciato biglietti, né espresso alcuna volontà di andarsene o malesseri», ha raccontato la mamma, disperata. Sconvolta la compagna, una delle ultime a vederlo, oltre alla mamma, prima che il ragazzo svanisse nel nulla. «Se qualcuno lo vede, lo fermi e chiami al più presto il 3409058725», recita il volantino che la famiglia ha affisso ovunque e divulgato tramite Facebook e i principali canali social.

Tutta Filottrano è sotto choc: amici e semplici conoscenti della famiglia sono stati in apprensione tutta la notte e continuano a pregare affinché qualcuno possa trovarlo sano e salvo. Tante persone anche dalla vicina Osimo e Castelfidardo hanno voluto dare una mano condividendo almeno la foto del 21enne per renderne quanto più facile possibile l’eventuale riconoscimento.