REDAZIONE ANCONA

’Ragazzi biancorossi’. Questa è la loro settimana

La 34esima edizione della 'Festa dei ragazzi biancorossi' a Castelferretti ha preso il via con tornei di calcio, intrattenimenti e momenti conviviali per tutta la comunità. L'evento durerà una settimana, culminando con uno spettacolo a sorpresa domenica.

Tanti i giovani sul campo a Castelferretti per una settimana di tornei e gare

Tanti i giovani sul campo a Castelferretti per una settimana di tornei e gare

È scattata ieri pomeriggio, a Castelferretti, la storica ‘Festa dei ragazzi biancorossi’ che quest’anno ha raggiunto la 34esima edizione e durerà per una settimana piena. La kermesse, prettamente sportiva ma capace di rafforzare il senso di comunità della frazione falconarese, è organizzata dalla Castelfrettese del presidente Augusto Bonacci e proporrà tornei di calcio (allo stadio Fioretti) ma anche intrattenimenti, stand per lo street food (in tutte le serate) e momenti conviviali per tutte le età. Ieri l’inaugurazione con il torneo di calcio per bambine e bambini nati dal 2012 al 2019, nell’ambito del terzo memorial Norberto Pesarini. Oggi, invece, il torneo interesserà i nati dal 2008 al 2011 per il secondo memorial Dino Centurelli. Domani, invece, alle 18.30 spazio al ‘ricordo di Mario’ con una rimpatriata tra gli ex giocatori della Castelfrettese. Tra giovedì e venerdì altre partite dei più piccoli, mentre in serata (venerdì) sono previste le premiazioni e il dj set con Dj Goalkeeper. Nel weekend l’iniziativa entrerà nel vivo e si trasferirà dal quartiere generale del Fioretti alle piazze della Libertà e Albertelli (all’interno del paese). Sabato, dalle 18.30, è prevista l’animazione per i bimbi con ‘Straun Clown’ e l’arte in piazza con ‘gli acquerelli di Mirco’ e ‘Maria Rita ed i suoi colori’. Alle 20 il concerto della band ‘Essence’, formazione locale in forte ascesa, che interpreterà brani celebri di pop rock italiano e inglese, ma anche pezzi inediti, per poi proseguire, alle 22, con uno speciale omaggio alla canzone italiana. In mezzo, con prenotazione e in prevendita, la cena presso l’oratorio parrocchiale, sempre molto partecipata, e gli stornelli itineranti con ‘La staccia’.

Domenica la gran chiusura al Fioretti con la terza giornata del memorial Pesarini, le premiazioni e uno spettacolo a sorpresa assolutamente da non perdere, giurano gli organizzatori.

gi. gia.