REDAZIONE ANCONA

Portuali al lavoro: missione Eccellenza

La preparazione dei Portuali Dorica per il primo campionato regionale è iniziata con determinazione. La squadra affronterà sfide cruciali contro Civitanovese, Moie Vallesina e Vigor.

Missione Eccellenza. È scattata lunedì pomeriggio la preparazione dei Portuali Dorica, ormai prossimi a disputare il loro primo storico campionato nel massimo torneo regionale. I ragazzi di Stefano Ceccarelli si sono radunati nel quartiere generale dello stadio Giuliani di Torrette ed hanno iniziato a faticare sotto gli occhi attenti di mister e staff tecnico. Presente anche la dirigenza, per questo nuovo ed elettrizzante inizio. La squadra, dopo la meritata pausa estiva e, soprattutto, dopo la vittoria dei playoff di Promozione, è parsa già carica e determinata per l’avventura. A guidare il gruppo capitan Savini, attorniato dal blocco storico dei "senatori", le new entry e gli Under, ultimi ad essere annunciati (i 2006 Tommaso Galeotti, Marco Girolimini, Matteo Bolletta, Mattia Franca e i 2007 Luca Ruzzi e Yari Altieri). La società, ieri, ha infine comunicato le tappe di avvicinamento agli impegni di Coppa e campionato, calendarizzati tra fine mese e l’inizio di settembre. Nelle prime sgambate ufficiali, i Dockers saranno in campo già sabato contro la forte Civitanovese, formazione che ha ritrovato la serie D con pieno merito.

"La sfida si disputerà alle 17.30, nello stadio del quartiere Risorgimento. Dunque proprio in quella città che evoca ricordi incredibili agli anconetani, dopo lo spareggio del 25 maggio scorso contro l’Atletico Centobuchi – ha scritto il club –. Mercoledì 7 agosto, invece, i Portuali Dorica torneranno in campo al Sorrentino di Collemarino, ancora alle 17.30, per fronteggiare il Moie Vallesina, avversaria di mille battaglie in Promozione. A chiusura della seconda settimana di lavoro, sabato 10 agosto i ragazzi di Ceccarelli saranno di scena infine allo stadio Bianchelli di Senigallia per affrontare, a proposito di squadre blasonate, un’altra compagine di quarta serie nazionale, la Vigor. Appuntamento alle 18".

Giacomo Giampieri