Ancona, 31 agosto 2023 - È partita attorno alle 13.50, dopo il via libera del fratello Xhuliano, la salma di Klajdi Bitri, 23enne operaio albanese ucciso da un colpo di fiocina, domenica pomeriggio, in via Cilea a Sirolo.
Ad accompagnarlo, dopo una mattinata di canti ‘funebri’, una schiera di amici e parenti, straziati da un dolore incolmabile. Il carro con il feretro, seguito da numerose vetture, ha lasciato l'ospedale di Ancona poco prima delle 14 e ha proceduto in corteo fino al porto dorico, dove alle 17 è stato imbarcato per raggiungere la città natia di Kjadi, Lushnje. Il funerale sarà celebrato nei prossimi giorni.
Davanti all'arco di Traiano sono già pronte decine di persone, amici, parenti, comunità albanese e colleghi, con palloncini bianchi, per accompagnare il giovane nel suo ultimo viaggio. Alle 18 un'altra manifestazione, ha interessato il centro della città, tra le piazze Roma e Cavour.
Almeno cento le persone che hanno partecipato a corteo in silenzio, lungo il corso. Presenti tra gli altri il vicesindaco Giovanni Zinni e il consigliere regionale Carlo Ciccioli.