Ancona, 17 giugno 2024 – Una donna di 87 anni è stata uccisa nel tardo pomeriggio di oggi a colpi di arma da fuoco in una casa (video) che si trova a ridosso del fiume Cesano, al confine tra Senigallia (Ancona) e Mondolfo (Pesaro). Ad esplodere i colpi sarebbe stato il figlio della donna che, dopo essersi barricato per alcune ore nella casa, si è tolto la vita con la stessa arma usata per l’omicidio. Sul posto carabinieri, polizia locale e operatori sanitari del 118 pronti a intervenire.
Aggiornamento Orrore in famiglia: uccide la madre e si barrica in casa
Le notizie in diretta
E' stato un vicino a sentire i colpi di arma da fuoco arrivare dalla villetta gialla e a dare l'allarme, conoscendo anche i problemi dell'uomo che vi abitava. In passato, l'omicida era stato anche ricoverato in strutture psichiatriche. Ora bisognerà capire come sia stato possibile che un'arma sia rimasta nelle mani di una persona ritenuta così instabile.
Una degli elementi su cui si stanno concentrando le indagini è come mai il 51enne avesse ancora una pistola. Il porto d'armi infatti gli era stato revocato due anni fa alla luce dei problemi psichici manifestati.
I carabinieri sono, con il personale di soccorso, all'interno dell'abitazione. All'esterno (video) stanno ancora presidiando agenti della polizia e polizia locale, anche se il traffico sull'Adriatica è ripreso.
Si è concluso con il suicidio dell'uomo che oggi ha sparato all'anziana madre la tragedia accaduta nel tardo pomeriggio di oggi all'estrema periferia nord di Senigallia (Ancona) al confine col comune di Mondolfo (Pesaro Urbino).
Si allenta il cordone di sicurezza intorno alla casa dove è avvenuta la tragedia. Il traffico sulla vicina statale Adriatica, che era stato interrotto per motivi di sicurezza, è stato ripristinato seppure con molte limitazioni.
Il corpo ormai senza vita della povera donna è sul balcone della casa gialla dove si è barricato l'uomo, 51 anni e ancora armato. La casa è circondata dalle forze dell'ordine.
Tante le auto dei carabinieri che circondano la casa dove l'uomo si è barricato dopo avere sparato e ucciso la madre. Ci sono anche uomini del 118, pronti a intervenire in caso di necessità
La vittima è una donna di 87 anni, a quanto sembra è la madre dell'omicida, che ha 51 anni che, secondo le prime informazioni, soffre di disturbi psichici.
Come si evince anche dallo spiegamento di forze in atto, l'uomo responsabile dell'omicidio è ancora all'interno dell'abitazione, armato.
Ancora molto frammentarie le informazioni che giungono dalla zona dove, nel tardo pomeriggio di oggi è avvenuto l'omicidio. Pare che la vittima sia una persona che fa parte della famiglia dell'assassino.