Numana si trasforma in un set:. Siani e Pieraccioni girano il film

Viabilità modificata ieri per permettere le riprese della pellicola che uscirà nelle sale a Natale.

Numana si trasforma in un set:. Siani e Pieraccioni girano il film

Numana si trasforma in un set:. Siani e Pieraccioni girano il film

Il centro storico di Numana si trasforma in un set e per questo diventa semiblindato.

Ieri, infatti, è stato allestito il set di riprese cinematografiche del film di Alessandro Siani "Io e te dobbiamo parlare" che uscirà nelle sale cinematografiche a Natale.

Ancona si è già trasformata in un set cinematografico per le riprese che metteranno in vetrina i luoghi più suggestivi del capoluogo dorico.

Protagonisti Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni, in una produzione Italian international film con Rai Cinema, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano e distribuito da 01 Distribution.

A Numana ieri hanno girato in alcuni angoli della "Costarella" e di via Marconi di mattina e di pomeriggio in diversi interni. Curiosi hanno fatto capolino per vedere le scene ma cercare di vedere un’anteprima di quello che sarà una pellicola di certo ammirata da milioni di italiani. "Grazie a tutti per la comprensione dei limiti al traffico per la riuscita dell’evento, che consentirà a Numana di avere grande visibilità, e che vedrà coinvolti attori di fama nazionale", ha detto soddisfatto il sindaco Gianluigi Tombolini.

Si dovrebbe girare anche a Osimo nei prossimi giorni. Sono 38 in totale i giorni di produzione, 500 le comparse impegnate nelle riprese.

Il calendario degli eventi estivi intanto è iniziato in un clima di entusiasmo. Stasera in piazza Miramare a Marcelli dalle 21.15 festa di fine anno scolastico dell’istituto scolastico "Meucci", "Insieme un ciclone", video, musica live, flash mob, storie create con l’Ai e tanto altro per tutti.