REDAZIONE ANCONA

"Niente prenotazioni per il posto al mare ma ci saranno i vigilantes a controllare"

Il sindaco di Numana Gianluigi Tombolini è pronto a predisporre una stagione estiva come l’anno scorso, ricca di eventi e di attrattive nel massimo rispetto della sicurezza.

"Garantiremo il divertimento nella normalità e all’insegna della sicurezza con tanti eventi pronti per adulti e famiglie – ha detto -. Per quanto riguarda le spiagge, Numana ne ha 18 libere, è impossibile far effettuare la prenotazione online. Ci saranno piuttosto i vigilantes a controllare gli ingressi. Novità di quest’anno il numero verde cui tutti possono chiamare per conoscere la disponibilità o meno di un tratto particolare di spiaggia. La nuova palestra poi e i recenti lavori di ristrutturazione della mura di accesso al porto rappresentano un’opera di arricchimento e di valorizzazione degli spazi pubblici, a supporto delle infrastrutture turistiche presenti, per assicurare un’offerta turistica sempre di più alto livello".

All’ente Parco del Conero in quest’estate particolare, il sindaco ha chiesto: "Dovete uscire dalle mura e venire tra la gente. Occorre diffondere la cultura dell’ambiente. Per quanto riguarda l’istituzione del Parco marino ad esempio, il cittadino non lo vuole perché ha paura di non essere padrone del territorio ma non è così".