"Merito e meritocrazia", incontro con Cassese

Il giurista Sabino Cassese terrà la Lezione Giorgio Fuà 2024 sull'argomento "Merito e meritocrazia" all'Università Politecnica delle Marche.

"Merito e meritocrazia" è il titolo scelto da Sabino Cassese per la Lezione Giorgio Fuà 2024, in programma oggi alle 15, nell’Aula A della Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” dell’Università Politecnica delle Marche. La Lezione Giorgio Fuà 2024 è organizzata dall’omonima Fondazione, che prosegue nel suo impegno di affrontare temi economici e sociali cari a Giorgio Fuà e ancora oggi attuali. Nel corso degli anni, hanno tenuto la Lezione Giorgio Fuà personalità di grande rilievo quali Ignazio Visco, già Governatore della Banca d’Italia, Mario Draghi, già presidente della Banca Centrale Europea e del Consiglio dei Ministri, Alberto Quadrio Curzio, accademico dei Lincei, Michele Fratianni e Guido Lorenzoni, professori di chiara fama e molto noti nel mondo scientifico internazionale.

Questa sarà la volta del giurista e costituzionalista Sabino Cassese, Professore emerito alla Scuola Normale Superiore di Pisa e giudice emerito della Corte costituzionale.

Sabino Cassese, che ha al suo attivo esperienze da ministro per la funzione pubblica nel governo Ciampi e giudice della Corte costituzionale, nel periodo 1958-1962, ha lavorato all’Eni di Enrico Mattei nel servizio studi guidato da Giorgio Fuà. Oggi l’incontro all’università.