L’estate pop ad Ancona ha una location ideale: lo Stadio del Conero. E’ qui che sono previsti i tre grandi concerti programmati finora. I nomi sono quelli di Zucchero (giovedì 19 giugno), Pinguini Tattici Nucleari (sabato 21 giugno) e Ultimo (mercoledì 2 luglio). Il 19 i riflettori nazionali saranno puntati sul ‘nostro’ stadio, visto che quella dorica è la prima data del nuovo ‘Overdose d’Amore Tour 2025’. E’ il seguito dell’ ‘Overdose d’Amore World Tour’, che lo scorso anno ha attraversato tre continenti, passando per venti nazioni e 38 città (oltre un milione di spettatori).
I Pinguini Tattici Nucleari arriveranno con il loro ‘Hello World Tour’, che li porterà negli stadi e nelle arene più importanti d’Italia. Il gruppo è tornato alla ribalta grazie a due singoli, ‘Romantico ma muori’ e ‘Islanda’, inseriti nel sesto album in studio ‘Hello World’, pubblicato il 6 dicembre. In una sola settimana l’album viene certificato disco d’oro, a conferma della grande popolarità raggiunta.
La stessa di cui gode ormai da diversi anni Ultimo, pronto a entusiasmare i suoi fan con un concerto che dal disco d’esordio ‘Pianeti’ spazierà fino al recente ‘Altrove’. Da ricordare infine il concerto degli Skunk Anansie, domenica 6 luglio in piazza Garibaldi a Senigallia.