REDAZIONE ANCONA

Ubriache e nude al Passetto, salvate due studentesse dopo l’allarme degli amici

Le ragazze cinesi in spiaggia hanno rischiato anche l’assideramento. La più grande era in stato di incoscienza probabilmente per il freddo

Ubriache e nude al Passetto: salvate dopo l'allarme degli amici

Ubriache e nude al Passetto: salvate dopo l'allarme degli amici

Ancona, 6 gennaio 2025 – Studentesse universitarie si ubriacano fino a spogliarsi in spiaggia rischiando l’assideramento. E’ successo nella notte tra ieri e sabato, al Passetto di Ancona, ai piedi dell’ascensore. Attorno alle 2 un equipaggio della Croce Rossa è sceso fino al mare per la segnalazione di due ragazze di origine cinese, una di 19 anni e una 20enne, iscritte all’università di Economia e Commercio, completamente sbronze e infreddolite che si erano denudate. La più grande era in stato di incoscienza probabilmente proprio per il freddo.

A dare l’allarme sono stati dei loro amici, anche loro stranieri, che le hanno viste in seria difficoltà. I soccorritori sono arrivati in spiaggia e dopo aver fatto un primo esame sul posto le hanno coperte e trasportate con un telo fino all’ambulanza che si è diretta in sirena al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette con un codice di media gravità. Con le temperature glaciali di queste notti hanno rischiato grosso.

Non è chiaro dove avessero passato la serata, forse ad una festa a base alcolica visto lo stato in cui si erano ridotte. Fortunatamente gli amici si sono accorti che avevano esagerato e non le hanno lasciate sole e si sono prodigati per avvisare i soccorsi sanitari.