Ladri senza cuore: rubano anche in chiesa

Furti in chiesa a Cupramontana: oggetti sacri rubati durante la notte. Ladruncolo solitario si è introdotto dalla sagrestia. Carabinieri indagano su serie di furti nella zona.

Ancora furti stavolta in chiesa a fare gola sono persino gli oggetti sacri. I malviventi, probabilmente nella notte tra martedì e mercoledì, si sono infiltrati nella chiesetta di San Giovanni aòa periferia di Cupramontana, infiltrandosi dalla sagrestia.

Il piccolo edificio sacro è interessato da lavori di riqualificazione e questo potrebbe aver agevolato l’accesso da parte del ladruncolo probabilmente solitario.

Il parroco al suo arrivo ha trovato tutto a soqquadro: mobilio e arredi vari. All’appello secondo una prima ricognizione, una veste liturgica e degli oggetti sacri. Dopo aver scoperto il furto in chiesa il parroco ha avvisato i carabinieri della locale stazione i quali hanno prontamente avviato le indagini. Sarebbero stati diversi i furti tentati e messi a segno nell’ultima settimana a Jesi e in Vallesina soprattutto nelle abitazioni infiltrandosi dalle finestre magari lasciate aperte per l’afa.

L’allerta è massima in questi giorni di ferie dove molte famiglie si allontanano dalle loro abitazioni per raggiungere le località di villeggiatura.