REDAZIONE ANCONA

L’addio a Domenichelli: "Un punto di riferimento per i giovani parrucchieri"

Oggi i funerali del noto coiffeur trovato morto nel suo appartamento a 56 anni. Il ricordo della Confartigianato: "Imprenditore illuminato che ha formato generazioni".

. Il funerale di Marco Domenichelli è stato fissato per oggi. alle 16 nella chiesa dei Salesiani. Camera ardente dalle 9 alle 12 presso la ditta Taffo in via Tombesi 4

. Il funerale di Marco Domenichelli è stato fissato per oggi. alle 16 nella chiesa dei Salesiani. Camera ardente dalle 9 alle 12 presso la ditta Taffo in via Tombesi 4

Ieri e stamattina la camera ardente, oggi pomeriggio l’ultimo saluto a Marco Domenichelli, il noto coiffeur e imprenditore trovato morto venerdì mattina nel suo appartamento in pieno centro. La salma del 56enne è stata subito consegnata ai suoi cari che ne hanno potuto disporre per organizzare le esequie. Nessun fermo per svolgere un’autopsia sul corpo, appurate le cause naturali del decesso, e niente sigilli all’appartamento di corso Mazzini, al quinto piano del complesso dell’ex Metropolitan. Venerdì il giorno dello sgomento, già ieri quello del dolore e della tristezza per l’imminenza del saluto estremo: "Comunichiamo, per chi volesse fare l’ultimo saluto al nostro amato Marco, che sarà possibile oggi (ieri, ndr) dalle 15 alle 19 e domani (oggi, ndr) dalle 9 alle 12 presso la ditta Taffo in via Tombesi 4. Il funerale è stato fissato per sabato 24 agosto (oggi, ndr) alle 16 nella chiesa dei Salesiani" è stato pubblicato nel primo pomeriggio di ieri sulla pagina Facebook Dm Parrucchieri. La foto di quel profilo vede una miriade di collaboratori e collaboratrici di Domenichelli, titolare di una mezza dozzina di negozi e attività in città. Un colpo tremendo per i familiari stretti, in parte con lui nell’impresa artigianale, e per tutti i suoi lavoratori.

Durante la presentazione della Festa del Mare, Paolo Longhi, vicepresidente Confartigianato Ancona, ha voluto ricordare il loro associato: "Per noi oggi è anche un giorno di grande dolore per la perdita di un imprenditore illuminato che ha formato generazioni di parrucchieri". Confartigianato imprese Ancona-Pesaro e Urbino, attraverso il suo segretario, Marco Pierpaoli e il rappresentante del comparto benessere, Luca Casagrande, ha aggiunto dell’altro attraverso una nota. "Piangiamo la perdita di Marco Domenichelli e ci stringiamo alla famiglia e agli amici e colleghi così dolorosamente colpiti. Marco è stato vicino all’associazione fin dall’avvio della sua attività, condividendone la visione e i progetti. La sua attenzione al territorio ha rappresentato una ricchezza per l’associazione. Con la sua professionalità e disponibilità era un punto di riferimento per le giovani generazioni di parrucchieri anconetani. Domenichelli è stato un componente attivo e sempre pronto a dare il suo contributo per una crescita professionale dei colleghi, soprattutto giovani, e dell’associazione. La sua vicinanza e collaborazione ha rappresentato un arricchimento per tutti, con lui viene meno un riferimento prezioso".

+