REDAZIONE ANCONA

La Vigor corre e convince ancora. Poker nella sfida contro i Portuali

Serie D, Senigallia si confronta con i neo promossi in Eccellenza anconetani che non demeritano

Il gol di Pesaresi su rigore

Il gol di Pesaresi su rigore

VIGOR

4

PORTUALI

0

VIGOR (4-3-3): Roberto (1’st Campani), Alessandroni (1’st Fernandez), Magi Galluzzi (1’st Pjetri), Rotondo (1’st Tomba), Beu (1’st Gasparroni), Alla (1’st Subissati), De Angelis (1’st Idaro), Di Sabatino (1’st Mancini), D’Errico (14’st Stecconi), Pesaresi (1’st Gonzalez) Kone (1’st Serio). All. Clementi

PORTUALI (3-5-2): Tavoni (1’st Agostinelli) Fabiani (1’st Catalani), Savini (1’st Ragni) Rinaldi (1’st Lucesoli), Candolfi (1’st Giampaoletti), Girolimini, Sassaroli (1’st Santoni), Santoro (1’st Testoni), Altieri (1’st Bolletta), Rragami (1’st Marzioni), Mascambruni (1’st Gioacchini). All. Ceccarelli.

Reti: 10’pt Pesaresi (V), 14’pt Alla (V), 13’st Gonzalez (V), 18’st Stecconi (V)

Arbitro: Luigi Cardaccia

Convincente anche stavolta. Procede a gonfie vele il percorso di crescita della Vigor che batte 4-0 i Portuali.

Al di là del risultato finale, gli anconetani non sfigurano affatto, mostrando buone idee e carattere.

Clementi si affida al collaudatissimo 4-3-3, ma deve rinunciare a gran parte dell’attacco a causa di alcuni contrattempi fisici: out Alonzi, Ferrara e Gabbianelli.

La cronaca: primo squillo è di D’Errico che parte forte sulla sinistra, ma la conclusione defilata trova i guantoni di Tavoni.

Una manciata di minuti più tardi Altieri stende in area Kone, calcio di rigore: dal dischetto si presenta capitan Pesaresi che batte Tavoni, suo ex compagno di squadra, ai tempi dell’ Eccellenza.

Uno dei 4 ex tra le fila dei Portuali se si considerano anche il senigalliese Rragami, Elia Santoni e Candolfi.

Vigor in palla, trascorrono pochi minuti e la squadra di Clementi pesca il bis: calcio piazzato dal limite di De Angelis che batte corto, Alla tira e centra la porta.

Ritmi blandi nel prosieguo di prima frazione, ma Girolimini con un bellissimo tiro da fuori prova a suonare la carica per i dorici, Roberto è reattivo e riesce chiudere la saracinesca spegnendo ogni velleità.

Nella ripresa i tecnici stravolgono tutto: nella Vigor rimane D’Errico, nei "Dockers" Girolimini.

Forze fresche in campo e maggior brio: gli ospiti partono bene, ma su un capovolgimento di fronte subiscono il tris vigorino. Gasparroni da terra riesce a servire Gonzalez che tutto solo segna con un tiro potente e preciso.

C’è gloria anche per Stecconi che sfrutta al meglio il cross di Mancini per regalarsi la prima gioia tra i grandi, nel complesso però tutti i giovani chiamati in causa hanno risposto presente.

Nicolò Scocchera