La regina Portonovo conquista tanti vip

La regina indiscussa di Ancona è stata senza dubbio Portonovo. La baia con il suo mare e lo scenario incantevole ha conquistato i turisti italiani e stranieri che, qui, non sono mancati. E non mancano anche i vip che amano la quiete del posto. Le strutture alberghiere hanno fatto registrare spesso il tutto esaurito senza parlare dei ristoranti dove per trovare un posto era necessario prenotare almeno una settimana prima.

Portonovo ha dimostrato ancora una volta di essere il fiore all’occhiello dell’intera regione, merito anche della sua posizione con alle spalle il monte Conero che rende lo scenario da favola. E anche i mesi autunnali non sono da meno con gli hotel che continuano a ospitare numerosi clienti che, in questo caso, non certamente per il mare cristallino ma per vivere momenti di serenità nell’oasi di pace rappresentata dalla baia.

E proprio questo movimento ha portato il Consorzio della Baia a sollecitare il Comune ma anche la Regione per rendere sempre più accogliente Portonovo sul fronte delle strutture che ancora mancano o che hanno bisogno di una migliore collocazione. Servizi che i turisti cercano e che Portonovo offre solo in parte. senza dimenticare la questione dei ripascimenti, decisi dalla regione, che non possono essere effettuati a ridosso della stagione estiva provocando non pochi problemi.