Ancona, 21 settembre 2023 – Una scena disperata quella a cui hanno assistito le persone che ieri si trovavano in prossimità dell’incrocio dove Francesco ha perso la vita dopo il tremendo schainto.
Le mani sugli occhi a coprire il volto, la testa abbassata: "È l’ultima volta che l’ho visto vivo" le parole dell’amico dell’11enne che ieri si trovava anche lui in bicicletta insieme alla vittima ma è rimasto illeso.
Una scena straziante per le persone che dalle case, alla vista dei tanti mezzi di soccorso, si sono precipitate in strada dove, dopo poco la partenza dell’elicottero, è calato il silenzio.
A romperlo la frase del giovane probabilmente raggiunto dalla notizia del decesso del suo amico.
"Non l’ho visto, non l’ho visto", sono state le prime parole pronunciate della donna che si trovava alla guida della Volkswagen Passat, che avrebbe dichiarato agli agenti di essersi trovata il giovane davanti, all’improvviso e di non aver avuto il tempo di poter fare nulla, senza la possibilità di evitarlo.
Ferita, è stata subito soccorsa e poi trasferita all’ospedale di Senigallia per gli accertamenti del caco.
Una tragedia che ha colpito l’intera frazione dove la notizia della morte di Francesco si è diffusa nel tardo pomeriggio quando in tanti si sono stretti e messi a disposizione dei genitori dell’11enne e dell’intera famiglia ovviamente sotto choc dopo l’accaduto.