REDAZIONE ANCONA

La campagna di Giorgia Meloni inizia da Ancona

La leader di Fratelli d’Italia sarà in città il 23 agosto alle 18 in piazza Roma. Insieme a lei il governatore delle Marche Francesco Acquaroli

Migration

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, ha scelto di partire da Ancona per la campagna elettorale in vista delle elezioni politiche del 25 settembre prossimo. La Meloni sarà in città la prossima settimana, per la precisione martedì 23 agosto. Soddisfazione per la scelta è stata espressa da Elena Leonardi, la coordinatrice regionale di Fratelli d’Italia: "Giorgia Meloni aprirà la campagna elettorale nazionale, in vista delle elezioni politiche del 25 settembre, ad Ancona _ afferma la Leonardi _. Una grande soddisfazione per la nostra Regione e per la Federazione regionale del nostro partito. Una regione tenuta in forte considerazione dalla leader nazionale del partito e candidata alla guida del Paese, dopo la vittoria di Francesco Acquaroli due anni fa che ha reso possibile la nascita del "modello Marche".

L’apertura della campagna elettorale si terrà martedì 23 agosto, alle ore 18, in piazza Roma, nel cuore del capoluogo regionale. Interverrà, oltre a Giorgia Meloni, proprio il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli. Saranno presenti i candidati al Parlamento di Fratelli d’Italia e dirigenti locali e regionali del partito: "Il titolo della campagna è ‘Pronti a risollevare l’Italia’ e Fratelli d’Italia Marche è pronta a fare la sua parte dopo aver risollevato questa straordinaria regione. Accoglieremo Giorgia Meloni con il calore e l’entusiasmo che ci condurranno sino alla vittoria delle elezioni politiche" aggiunge la Leonardi. Non va dimenticato che ad Ancona, al di là delle politiche di settembre, si voterà tra meno di un anno per eleggere il nuovo sindaco della città. Proprio ad Ancona la leader del partito di destra era venuta durante la campagna elettorale per le regionali dell’autunno 2020 in supporto alla candidatura di Francesco Acquaroli che poi alla fine quelle elezioni se le è aggiudicate.