GIACOMO GIAMPIERI
Cronaca

La Bper in prima linea. Inaugurata la nuova filiale on line: "Il nostro modello omnicanale"

Uno spazio rinnovato e funzionale nel quale operano oltre 30 specialisti per consulenze a distanza "È un concetto di banca che si mette a disposizione di chi sceglie il servizio che ritiene più efficace ed efficiente" .

Uno spazio rinnovato e funzionale nel quale operano oltre 30 specialisti per consulenze a distanza "È un concetto di banca che si mette a disposizione di chi sceglie il servizio che ritiene più efficace ed efficiente" .

Uno spazio rinnovato e funzionale nel quale operano oltre 30 specialisti per consulenze a distanza "È un concetto di banca che si mette a disposizione di chi sceglie il servizio che ritiene più efficace ed efficiente" .

Il progetto di sviluppo viaggia sul modello omnicanale. Ed ovvero, la possibilità di scelta che viene assicurata al cliente il quale, senza la necessità di recarsi in filiale, può effettuare operazioni dal posto in cui si trova: "È un concetto di Banca che si mette a disposizione di chi sceglie, in quel momento, il servizio che ritiene più efficace ed efficiente". Sono le parole pronunciate ieri da Stefano Vittorio Kuhn, Chief Retail & Commercial Banking Officer, all’inaugurazione della Filiale online di Ancona del Gruppo Bper. Uno spazio rinnovato e funzionale nel quale operano oltre 30 specialisti, al fine di erogare servizi di consulenza a distanza sull’offerta completa e diversificata della banca e consentire ai clienti di accedere a servizi e prodotti senza la necessità di recarsi in filiale, abbattendo distanze e limiti di tempo.

I professionisti, nella sede dell’Istituto del capoluogo, saranno a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19, ma anche il sabato dalle 8.30 alle 14.30. Bper, tra l’altro, è raggiungibile tramite telefono al numero 059.4242, tramite l’applicazione Bper via chat o, in alternativa, prendendo appuntamento anche in videocall, per fornire informazioni e consulenza ai clienti sull’ampio catalogo prodotti, dai prestiti personali alle carte di pagamento, dalle assicurazioni agli investimenti. Per Kuhn, "il nostro modello omnicanale combina il meglio della tecnologia con il supporto di consulenti esperti, creando un valore unico per il cliente. In Bper crediamo infatti che l’innovazione digitale debba essere al servizio della relazione umana". E l’apertura della filiale dorica, "conferma inoltre il profondo legame della Banca con i propri territori d’appartenenza, così come la nostra attenzione al sostegno e allo sviluppo di famiglie e imprese".

Pensiero riproposto da Federica Vico, la responsabile della filiale online di Ancona del Gruppo Bper: "L’intento è quello di rendere fruibili i servizi bancari permettendo ai nostri clienti di risparmiare tempo, mantenendo particolare attenzione alla professionalità e alla relazione umana, quindi valorizzando la consulenza dei clienti".

Al momento sono otto le filiali online del Gruppo Bper sul territorio nazionale. Non solo Ancona, ma anche Ravenna, Avellino, Torino, Brescia, Modena, L’Aquila e Chieti. Complessivamente vi lavorano circa 350 persone. Un dato? Nel 2024 le filiali online di Bper hanno gestito circa 2 milioni di contatti, fornendo assistenza - specie su internet banking e utilizzo di app o carte - e distribuendo prodotti e servizi a distanza ad oltre 55mila clienti.