Jesi (Ancona), 28 luglio 2023 - Vespa contro furgone, terribile scontro in curva: gravissimo il conducente del motociclo intubato e portato in eliambulanza all’ospedale regionale di Torrette, trasportato in codice rosso anche il passeggero.
È accaduto nel pomeriggio di oggi alle 17,10 in via Fermi nella prima curva che, dopo l’incrocio con via Marconi, prosegue verso via del Verziere. Uno scontro frontale tra il furgone condotto da un uomo di Filottrano e la vecchia Vespa Piaggio con i due giovani che hanno avuto la peggio dal terribile impatto.
Il conducente della Vespa, quarantatreenne, è rimasto incastrato con la gamba nel portapacchi dello stesso ciclomotore: c’è voluto l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento jesino per liberarlo e affidarlo alle cure dei sanitari ma non era cosciente. Il passeggero invece, dopo aver impattato contro il furgone è volato a oltre tre metri di distanza rovinando sull’asfalto. Scattato l’allarme sul posto sono accorse automedica, ambulanza della croce Verde e l’eliambulanza atterrata nel campo vicino. Il conducente è stato intubato e stabilizzato all’interno dell’ambulanza per poi essere trasportato a Torrette. Meno grave ma comunque in gravi condizioni l’amico 38enne jesino che era dietro di lui in Vespa rimasto cosciente anche se disorientato durante i soccorsi. È stato trasportato dall’ambulanza della Croce Verde di Jesi a Torrette. Sul posto la polizia locale per i rilievi e per deviare il traffico. Via Fermi, tra via del Verzie e via Marconi è stata chiusa per tutta la durata dell’intervento