Jazz, Gonzalo Rubalcaba. Trio e i Take 6 sul palco di piazza Garibaldi

La seconda serata di 'Senigallia in Jazz' in piazza Garibaldi presenta due concerti imperdibili: il Gonzalo Rubalcaba Trio e i Take 6. Rubalcaba, celebre pianista jazz, si esibirà alle 21 seguito dal talentuoso gruppo a cappella/gospel Take 6 alle 22.30. Un evento da non perdere per gli amanti della musica di qualità.

Jazz, Gonzalo Rubalcaba. Trio e i Take 6 sul palco di piazza Garibaldi

Jazz, Gonzalo Rubalcaba. Trio e i Take 6 sul palco di piazza Garibaldi

Seconda serata in piazza Garibaldi per ‘Senigallia in Jazz’. E come per il giorno del debutto saranno due i concerti in programma. Alle ore 21 si esibirà il Gonzalo Rubalcaba Trio, mentre alle 22.30 toccherà ai Take 6. Rubalcaba è uno dei pianisti jazz più celebrati al mondo.

La carriera, iniziata a fine anni ‘80 grazie a mentori quali Dizzy Gillespie e Charlie Haden, è costellata di premi e riconoscimenti. Originario dell’Avana, è stato un bambino prodigio: a 6 anni suonava la batteria nell’orchestra paterna, a 8 ha iniziato a suonare il pianoforte. Al suo fianco due storici collaboratori, il bassista Matt Brewer e il talentuoso batterista cubano Ernesto Simpson. I Take 6 sono un gruppo a cappella / gospel dell’Alabama, attivo dal 1987. Il sestetto ha vinto, tra gli altri premi, dieci Grammy.

Hanno collaborato con star come Stevie Wonder, Incognito, Whitney Houston, Don Henley, Ray Charles, Quincy Jones, Queen, Marcus Miller, Brian McKnight, Gordon Goodwin, K.d. Lang e Al Jarreau.