Resta ancora chiuso lo svincolo della superstrada Jesi Est dopo lo schianto avvenuto martedì sera di un tir sul pilone del ponte ferroviario di via Fontedamo. Si attendono novità per domani. I tecnici Rfi si son messi subito al lavoro per valutare il danno e la tenuta del ponte danneggiato. Dovranno essere effettuati dei lavori di ripristino e anche ieri via Fontedamo era chiusa. Potrebbe essere riaperta parzialmente domani, utilizzando la carreggiata in uscita dalla città dove far procedere i mezzi a senso unico alternato.
Una modifica della viabilità al vaglio del Comune, di Rfi e dell’Anas che a sua volta attende il via libera per riaprire il vicino svincolo della superstrada Jesi Est chiuso ormai da cinque giorni.
Al momento nel tratto interessato dal ponte i treni procedono a passo d’uomo per consentire ai tecnici di lavorare sotto.
Un terribile incidente in cui ha perso la vita Massimo Vido, camionista quarantenne di Moncalieri (Torino) e dipendente di una ditta di Melfi (Potenza). Era partito dallo stabilimento Cnh di Modena e trasportava componenti (trasmissioni) per i trattori, ma ad appena un chilometro dallo stabilimento New Holland di Jesi ha visto divampare le fiamme attorno a sé ed è morto carbonizzato.