Jesi (Ancona), 1 giugno 2022 – Un inferno di fiamme che non gli ha lasciato scampo: un camion impatta contro un pilone del ponte della superstrada e prende fuoco. L’autista resta imprigionato e muore carbonizzato. È accaduto ieri sera poco dopo le 22 in via Fontedamo. La vittima è un camionista 40enne residente fuori regione: Massimo Vido.
Jesi, dopo lo schianto resta chiuso lo svincolo della superstrada, disagi per i treni
Le fiamme hanno divampato all’improvviso dopo l’impatto contro il pilone del sottopasso della superstrada SS76 e hanno avvolto la parte anteriore del camion e l’abitacolo. Il camionista 40enne ha tentato di chiedere aiuto e gridare. In strada sono scesi alcuni residenti ma non hanno potuto far altro che allertare i soccorsi. Sul posto vigili del fuoco e 118 ma per il quarantenne purtroppo non c’era già nulla da fare.
L’autista era dipendente di un’azienda di logistica della Basilicata che stava trasportando componenti allo stabilimento della New Holland che produce trattori. Sul posto anche la polizia per i rilievi. Traffico interrotto per ore, mentre i vigili del fuoco hanno proseguito per la messa in sicurezza del mezzo e del ponte già danneggiato di recente e ricostruito.