Il Trofeo va a MyGym: in duemila per la finale

Il Città di Ancona - Trofeo Ill.Pa, 25esimo torneo di piazza Pertini, ha riportato la festa nello sport anconetano con la vittoria di MyGym. Successo e emozioni per l'evento ritornato dopo la pandemia, con premi e riconoscimenti. Matteo Magnarelli passa il testimone a Giacomo Ruffini, mantenendo viva la tradizione.

Il Trofeo va a MyGym: in duemila per la finale

Il Trofeo va a MyGym: in duemila per la finale

La foto dall’alto, gentile concessione di Matteo Tarabelli, mostra una piazza tornata (finalmente) a vestirsi a festa per l’attesissimo Città di Ancona – Trofeo Ill.Pa. Per tutti, il 25esimo torneo di piazza Pertini. La manifestazione cult dell’estate sportiva anconetana, quella irrinunciabile per molti, ha attirato oltre duemila persone per assistere alla finale di mercoledì scorso. Una finale tra MyGym e La Moretta, che è stata vinta per 3-2 dalla palestra gestita da Alessandro Amici, capace di trionfare 3-2 ai supplementari contro il noto ristorante di Corrado Bilò. Tripletta di Quercetti da una parte, reti di Frezzotti e Giordano dall’altra. Poi le corpose premiazioni in presenza degli assessori Angelo Eliantonio, Marco Battino, Manuela Caucci e Daniele Berardinelli.

Il premio fair play alla The Wall Sport, quello di miglior giovane a Marco Astuti (MyGym). Palma di miglior portiere a Leonardo Ferrucci (La Moretta) e doppio premio per Daniel Quercetti, capocannoniere e mvp del torneo (MyGym). La competizione, assente causa pandemia dal 2019, si è rivelata un successo.

E così sono brillati gli occhi di Matteo Magnarelli della MMag Comunicazione, lo storico organizzatore del torneo per 13 anni (dal 2007 al 2019), che ha ceduto il testimone organizzativo al giovane imprenditore Giacomo Ruffini, ma che ha continuato a gestire la corposa comunicazione e l’intrattenimento della kermesse: "Cinque anni dopo l’ultima volta, tornare a vedere la piazza stracolma di famiglie anconetane è stato emozionante. Lo chiedevano in tanti, ma io non riuscivo più per i troppi impegni di lavoro e così ho passato volentieri la mano. Grazie all’intraprendenza di Giacomo, col decisivo sostegno dell’amministrazione comunale, ci siamo goduti la 25esima edizione". Bentornato, torneo di piazza Pertini.

Giacomo Giampieri