PIERFRANCESCO CURZI
Cronaca

Il team "ByteMyCode" si aggiudica il premio nel nome del prof Panti

Il team ByteMyCode, composto da Luca Bellante, Giansimone Coccia, Laura Ferretti, Elisabetta Frenquelli, Andrea Visi e Micol Zazzarini, ha vinto...

La foto della premiazione all’università Politecnica delle Marche

La foto della premiazione all’università Politecnica delle Marche

Il team ByteMyCode, composto da Luca Bellante, Giansimone Coccia, Laura Ferretti, Elisabetta Frenquelli, Andrea Visi e Micol Zazzarini, ha vinto il Premio ‘Maurizio Panti’ legato all’Hack-AI-Thon come miglior progetto, organizzato dalla Scuola Superiore dei Lions Club ‘Maurizio Panti’ e dall’Università Politecnica delle Marche. Il progetto sviluppato dal team ha come obiettivo quello di ottimizzare la fase di onboarding, ossia il processo di accoglienza e orientamento di un nuovo dipendente in azienda, e successivamente individuare e costruire, sulla base del gap tra le loro conoscenze correnti e quelle necessarie per svolgere il proprio lavoro, i corsi necessari per una formazione mirata.

"L’Hack-AI-Thon è oramai diventato un appuntamento importante nel percorso formativo in UnivPM – ha sottolineato il Rettore di UnivPm Gian Luca Gregori – L’obiettivo è sempre quello di stimolare le capacità degli studenti e delle studentesse di confrontarsi e scambiarsi competenze interdisciplinari, tecnologiche ed economiche, grazie all’opportunità e alle prospettive che derivano dal prezioso incontro con le imprese del territorio".

Anche quest’anno l’Hackathon è stato dedicato all’Intelligenza Artificiale e si è svolto la scorsa settimana nel Salone Polifunzionale della Facoltà di Ingegneria. Record di partecipanti (54 iscritte/i e 9 squadre) e crescita dei premi, in totale otto, per un ammontare complessivo di 4.500 euro. Il miglior progetto, per originalità, innovatività e funzionalità ha ottenuto 1.000 euro. Il ‘Premio Panti’, alla sua ottava edizione, è nato in ricordo del prof Maurizio Panti e interpreta gli insegnamenti del professore che è stato una figura illustre di questa Università e della città di Ancona, particolarmente impegnato nel preparare i giovani ad affrontare la straordinaria sfida della vita attraverso lo studio, la ricerca e l’innovazione per la crescita.