REDAZIONE ANCONA

Il sindaco vola a Parigi: "Portiamo le eccellenze"

Il Sindaco di Jesi, Lorenzo Fiordelmondo, discute con il consigliere comunale di opposizione su come rilanciare l'Ime, istituto marchigiano enogastronomico, per promuovere il turismo e le eccellenze enogastronomiche locali. Il Sindaco parteciperà a Parigi per promuovere la città.

Il sindaco vola a Parigi: "Portiamo le eccellenze"

"Dal 14 al 16 novembre prossimi sarò a Parigi proprio nell’ambito della promozione turistica ed enogastronomica della nostra città".

Così il sindaco Lorenzo Fiordelmondo interrogato dal consigliere comunale di opposizione Giancarlo Catani sull’Ime istituto marchigiano enogastronomia di via Conti.

L’Ime che ospita anche il museo del paesaggio è aperto soltanto di mattina in alcuni giorni e per Catani andrebbe reso più fruibile.

Di qui la richiesta di maggiore rilancio e sviluppo anche per la crescita turistica dell’intero territorio.

"All’Ime sono state organizzate iniziative dedicate anche di recente. Lì non si vendono prodotti ma si mostrano le eccellenze enigastromiche che poi si possono acquistare sul territorio. Una vetrina importante di cui parleremo anche a Parigi convinti che l’enogastronomia locale assieme alla nostra storia e al nostro patrimonio culturale abbia un grande potenziale da far crescere ancora" ha concluso il primo cittadino in aula.