"Il Primo Festival della Famiglia" fa il pieno alla Cittadella

Il Parco della Cittadella di Ancona ha ospitato il Primo Festival della Famiglia, promuovendo divertimento e aggregazione tra famiglie con attività varie e coinvolgenti.

"Il Primo Festival della Famiglia" fa il pieno alla Cittadella

"Il Primo Festival della Famiglia" fa il pieno alla Cittadella

Il Parco della Cittadella di Ancona è stato protagonista nei tre giorni del Primo Festival della Famiglia, organizzato dall’Assessorato alla Famiglia del Comune, fra venerdì e domenica. Tante le famiglie, non solo anconetane, che da venerdì a domenica sera hanno trascorso tre pomeriggi all’insegna del divertimento e dell’aggregazione familiare, per tornare a passare il tempo insieme, condividendo passatempi semplici e costruttivi e riscoprendo il parco da sempre patrimonio della città, grazie al contributo e all’animazione di trentacinque associazioni arrivate anche da fuori regione.

Diversi gli spazi ricreativi messi a disposizione delle centinaia di persone che si sono susseguite nei vari momenti del Festival: dall’artigianato ai giochi di strada, dalle letture ad alta voce al battesimo sui pony. Non è mancato neanche il percorso storico del Parco della Cittadella dove adulti e bambini hanno imparato i segreti e le leggende dello storico luogo verde nel cuore della città. L’evento clou è stato il Concerto Live Jeeg Robots Cartoon Cover Band.