GIACOMO GIAMPIERI
Cronaca

Il Pd riparte da Andrea Belegni: nuovo segretario

Il Circolo Pd di Falconara riparte da Andrea Belegni, 28 anni. Mercoledì scorso è stato eletto nuovo segretario comunale, in...

Il nuovo segretario comunale del Pd, Andrea Belegni

Il nuovo segretario comunale del Pd, Andrea Belegni

Il Circolo Pd di Falconara riparte da Andrea Belegni, 28 anni. Mercoledì scorso è stato eletto nuovo segretario comunale, in seguito all’assemblea cittadina. Prende il posto della segretaria uscente Loredana Pettinelli, attuale rappresentante dem in Consiglio, che è stata ringraziata per "l’impegno, la dedizione e la passione con cui ha guidato il partito in questi anni e i consiglieri comunali per il lavoro quotidiano svolto con serietà e spirito di servizio".

"Iniziamo oggi a costruire il domani – le prime parole di Belegni – con l’ambizione di fare del Circolo un luogo aperto, inclusivo e capace di ascoltare i bisogni della comunità falconarese. C’è tanto da fare: rafforzare il dialogo con cittadini, mondo dell’associazionismo e organizzazioni sindacali, valorizzare il lavoro delle forze progressiste e costruire una proposta politica concreta, credibile e radicata nel territorio. Oggi più che mai abbiamo bisogno di una politica militante, che sappia riscoprirsi vicina alle persone e che combatta l’ingiustizia sociale che attraversa il nostro tempo. Per fare questo, ci sarà bisogno dell’aiuto di tutte e tutti".

L’occasione è stata utile anche per confrontarsi con il gruppo consiliare e rilanciare il ruolo del Pd sul territorio. Era presente il consigliere regionale Antonio Mastrovincenzo, ringraziato per il costante supporto offerto al Circolo, segno di una comunità politica unita e solidale. All’assemblea hanno partecipato la tesoriera regionale Giorgia Sampaoli e il tesoriere provinciale Luca Bonventi. In chiusura dell’incontro, un momento conviviale per iscritti e simpatizzanti.

Il prossimo appuntamento è in programma venerdì 9 maggio alle 17.30, quando la sede di via Bixio del Pd Falconara verrà intitolata all’indimenticato David Sassoli, già presidente del Parlamento europeo.