Dopo l’anteprima da tutto esaurito in Sicilia, al Politeama di Palermo, la nuova produzione di Popsophia "Il mio canto libero" debutta alla Mole di Ancona il 13 dicembre alle ore 21.15.
La nuova produzione culturale ideata da Lucrezia Ercoli in collaborazione con la Fondazione Luigi Einaudi affronta l’eredità dell’intellettuale liberale attraverso i linguaggi della contemporaneità.
Dai Dialoghi di Platone alle atmosfere distopiche di Divergent, dai Queen al potere visionario di Arancia Meccanica. Popsophia parla di libertà nella nuova produzione realizzata in occasione del 150esimo anniversario dalla nascita di Luigi Einaudi, secondo presidente della Repubblica. Si tratta di un appuntamento dedicato alla riflessione filosofica sul tema della libertà attraverso gli stimoli offerti dai nuovi linguaggi, dal cinema alla musica, dalle serie tv alla letteratura.
La direttrice artistica, Lucrezia Ercoli, e il Segretario generale della Fondazione Luigi Einaudi, Andrea Cangini, guideranno il pubblico in questo percorso intellettuale che unisce riflessione critica e contaminazione pop, alternando lectio e interventi filosofici a performance musicali live della band Factory, videomontaggi e clip tratti da film e serie TV, sotto la regia di Riccardo Minnucci.