Il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea incontra le Bcc marchigiane. Il presidente Giuseppe Maino e il direttore generale del gruppo bancario Mauro Pastore, incontreranno domani i presidenti e i dg delle Banche di Credito Cooperativo associate alla Federazione Marchigiana Bcc (sono ben 192 sportelli in 107 comuni della regione).
Nell’occasione presenzieranno anche all’inaugurazione dello sportello della Bcc di Ancona e Falconara Marittima di Via Rismondo, ristrutturato e rinnovato.
Il gruppo costituisce un importante riferimento a favore dell’imprenditoria locale.
Il Gruppo Iccrea, nato a seguito della riforma del Credito Cooperativo del 2016, è il maggiore gruppo bancario cooperativo italiano ed è "in prima linea – spiegano loro stessi – nel promuovere un cambio di passo nel modo di fare banca: più vicino alle persone, ai clienti, alle imprese e alle eccellenze espresse dai territori in cui è presente. Il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea è unico nel panorama bancario italiano perché favorisce la capacità delle banche locali di stringere legami forti con i rispettivi territori". Nelle Marche riunisce le 13 banche di Credito Cooperativo "che hanno scelto di aderire a Iccrea, per crescere insieme e mettere a disposizione un’offerta di servizi e prodotti di qualità".