REDAZIONE ANCONA

Il dono della Carifac al Soccorso alpino

Consegnati materiale tecnico da ambiente impervio "Assicuriamo risposte più efficaci in tempi rapidi"

La Fondazione Carifac ha deciso di investire nel soccorso alpino e speleologico e nella sicurezza del territorio montano. Nella sede della Protezione civile di Fabriano, la stazione del soccorso Alpino e Speleologico di Ancona ha ricevuto, da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana, rappresentata dal presidente Dennis Luigi Censi, un’importante fornitura di materiale tecnico per il soccorso da effettuare in ambiente impervio.

"Il materiale consegnato – spiegano dalla Fondazione Carifac – andrà ad integrare la dotazione del mezzo di soccorso dislocato a Fabriano e assicurerà una risposta più efficace in tempi rapidi. Durante la serata e la consegna del materiale – aggiungono – sono stati visionati dei filmati che sono stati realizzati durante alcune importanti operazioni di soccorso e sono poi state effettuate anche delle dimostrazioni volte a spiegare l’utilizzo dei materiali donati". All’iniziativa era presente, oltre ai vari tecnici della stazione, al presidente della Fondazione Carifac, Dennis Luigi Censim anche una unità cinofila in forza al servizio nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico di stanza nella provincia di Ancona.

"Questi sono progetti – spiegano gli organizzatori al termine della serata organizzata per la consegna dei materiali per il soccorso – che danno valore al volontariato del nostro territorio montano".

Una nuova buona azione al servizio del territorio e dei cittadini che lo abitano e lo vivono.

sa. fe.