REDAZIONE ANCONA

"Il campo? Tornerà bello"

Il presidente onorario dell'Ancona, Vincenzo Guerini, discute sullo stato del manto erboso dello stadio di Passo Varano e esprime fiducia nel suo recupero. La squadra si allena per la prossima partita senza lo squalificato Alluci.

"Il campo?. Tornerà bello"

Sommario: Il presidente onorario dell'Ancona, Vincenzo Guerini, discute sullo stato del manto erboso dello stadio di Passo Varano e esprime fiducia nel suo recupero. La squadra si allena per la prossima partita senza lo squalificato Alluci.

La chiacchierata al Dorico con il presidente onorario e responsabile dell’area tecnica, Vincenzo Guerini, è finita inevitabilmente anche sullo stato del manto erboso dello stadio di Passo Varano. Un Del Conero mai visto nelle attuali condizioni, dopo un intervento delle scorse settimane che invece dovrebbe permettergli di tornare al più presto nello stato ideale. "Ci sono cascato anch’io ma non siamo giardinieri, anch’io quando l’ho visto ho temuto – ha spiegato Guerini –. Invece è così perché c’è una macchina che ha tirato via tutte le erbacce. Se avessimo la forza di lasciare il campo per venti giorni senza calpestarlo ce lo ritroveremmo in condizioni fenomenali. Piena fiducia che ritornerà come deve essere e piena fiducia nella società che ci sta lavorando. E’ un campo liscio, il pallone rimbalza bene, solo esteticamente non è bello ma tornerà presto a essere come deve". Intanto oggi l’Ancona tornerà ad allenarsi, appunto, al Del Conero, così come domattina per la rifinitura. Tutti a disposizione di Gadda che a Notaresco dovrà fare a meno dello squalificato Alluci. Ramires nuovamente a disposizione, Magnanini sulla via del completo recupero, come Gianelli che dovrà ancora attendere per tornare al lavoro con i compagni.

g.p.