Venerdì si è riunito il consiglio di amministrazione della Fondazione Opera Pia Mastai Ferretti: Giovanni Bomprezzi è il nuovo presidente eletto dai "grandi elettori". I canonici della Cattedrale, i parroci della città, il sindaco e il vescovo hanno nominato anche i consiglieri: monsignor Pier Domenico Pasquini, Giuseppe Muzi eletto vice presidente, Enrico Giacomelli, Emanuele Panni e Giovanni Bomprezzi, eletto presidente.
È stato eletto anche l’organismo dei revisori dei conti, composto da monsignor Franco Manenti, Antonio Pellegrini e Mario Palommella. Bomprezzi manterrà anche il suo ruolo di presidente della Fondazione Caritas.
"Un grazie ai grandi elettori per aver individuato persone di indubbio valore con cui sarà un piacere lavorare. Un ringraziamento al vescovo Manenti per l’ennesima dimostrazione di fiducia nei miei confronti. Un sincero e doveroso grazie anche al presidente uscente Mario Vichi, per aver fatto crescere e diventare l’Opera Pia Mastai Ferretti una delle strutture più importanti delle Marche. Aver raggiunto certi obiettivi in un decennio complesso, in cui la comunità ha dovuto affrontare anche il Covid, è dimostrazione di grande merito, professionalità e dedizione", le parole del neopresidente Bomprezzi.